Skip to content
Anatomia-Gray-Edizioni-Edra

Anatomia del Gray

Le basi anatomiche per la pratica clinica

coordinamento editoriale di Susan Standring

Il "Gray", costantemente aggiornato, è il libro di riferimento internazionale per lo studio dell’Anatomia, materia in continua evoluzione che si arricchisce nell'interazione con le altre discipline mediche.

Con il "Gray" lo studente ha la possibilità di formarsi nella prospettiva della pratica professionale. 

La trattazione della morfologia degli organi, il riferimento all’organogenesi e i continui rimandi clinico-funzionali arricchiscono la conoscenza morfologica delle strutture del corpo umano, grazie anche all’utilizzo di illustrazioni ottenute con le più moderne tecniche di imaging.

Studiare sul Gray consente di ottenere non solo una conoscenza approfondita dell’anatomia funzionale e clinica, ma anche di integrare in modo armonico lo studio dell’Anatomia con quello delle discipline di base, dalla genetica alla biologia cellulare.
Scarica l'indice e il capitolo sul cuore

Oltre 1600 immagini realizzate con le moderne metodiche di imaging

Il Gray è caratterizzato da una vastissima iconografia, costituita da oltre 1600 immagini.

Per arricchire ancora di più il testo sono state utilizzate tutte le moderne metodiche di imaging in uso nella pratica clinica. 

Scarica l'indice e il capitolo sul cuore

I video registrati in sala autoptica e in laboratorio

Per la prima volta, acquistando i due volumi de L' Anatomia del Gray lo studente avrà accesso a 40 video registrati in sala autoptica e in laboratorio. 

Una novità assoluta e che permetterà allo studente di "entrare" nell'anatomia umana, di scoprirla meglio e di approfondire tutti gli aspetti teorici studiati. 

Dall’angiografia alla anatomia: l’arteria carotidea interna e i suoi rami principali

Il video mostra vedute tridimensionali ed efficaci dell’arteria carotide interna nelle sue componenti cervicale, petrosa, cavernosa e intracranica.
È possibile apprezzare i suoi rami principali in relazione alla struttura cranica e cerebrale.

 

Ricostruzione del corpo calloso (giallo) e delle vie corticifughe (rosso) ottenuta mediante trattografia con deconvoluzione sferica

La tecnica della trattografia consente una modellazione 3D al fine di rappresentare visivamente i tratti neurali, sfruttando dati raccolti da analisi di imaging, tecniche specifiche di risonanza magnetica e analisi d’immagine informatiche. L’algoritmo di deconvoluzione sferica consente di ricostruire su base statistica gli elementi mancanti, eliminando i fattori di disturbo e rendendo possibile la creazione di un’immagine ad alta qualità.

 

Anatomia endoscopica della fossa infratemporale e pterigopalatina

Il video mostra un’esplorazione endoscopica su cadavere delle fosse infratemporale e pterigopalatina mostrando i dettagli dei rapporti vascolari,
nervosi e ossei. La possibilità di training e studio su cadavere garantisce infatti l’apprendimento di nuove tecnologie chirurgiche mininvasive in sicurezza.

Scarica l'indice e il capitolo sul cuore

Potrebbero interessarti anche...