Skip to content
3d_Kanski

Kanski - Oftalmologia clinica - La sinossi

In un unico libro tutto il “need to know” dell’Oftalmologia.
È questo “Kanski - Oftalmologia clinica - La sinossi”, la guida aggiornata ai diversi approcci diagnostici e terapeutici delle patologie oftalmiche.


Raccoglie infatti i fondamenti per una pratica clinica rapida ed efficace, grazie alla struttura puntuale e a un ricco apparato iconografico, costituito da oltre 900 foto di casi clinici.

Offre al lettore tutti gli strumenti per eseguire un esame obiettivo ottimale.

La suddivisione in aree anatomiche permette di affrontare i singoli componenti dell’occhio e le possibili condizioni morbose, arrivando a trattare alcune situazioni cliniche particolari come il trauma oftalmologico.

Ogni patologia è spiegata e strutturata in maniera analoga, affrontando eziopatogenesi, presentazione clinica e trattamento.

L’iconografia consistente ed estremamente caso-specifica è un valore aggiunto che rende immediata una diagnosi “a prima vista”.

Una sintesi completa, di facile consultazione per trovare velocemente le nozioni più importanti

“Kanski - Oftalmologia clinica - La sinossi” nasce come compendio alla nona edizione di “Kanski’s Clinical Ophthalmology” ed è il riassunto corredato con le illustrazioni più esplicative e di alta qualità.

È un volume di facile consultazione e può essere utilizzato in qualsiasi momento come riferimento per l’attività di oftalmologi e cliniche specialistiche.
Completa ma essenziale, questa pubblicazione presenta gli argomenti trattati in maniera sintetica e facilmente assimilabile, ideale per il ripasso.

Infatti, è suddiviso in aree ben definite che agevolano il reperimento delle nozioni.
Con immagini cliniche, chirurgiche e diagrammi, vengono illustrare in maniera chiara e immediata quadri spesso difficili da descrivere nel testo.

In più, i dettagli riguardanti esordio, fattori di rischio e sintomi favoriscono il processo di diagnosi differenziale.

kanski 2

Le novità del volume

In questa nuova edizione, la Sinossi:
-inizia con un nuovo capitolo sulle tecniche d’esame,
- presenta una breve panoramica delle più importanti indagini specialistiche in ambito oftalmico,
- include i più recenti progressi diagnostici e terapeutici basati sull’evidenza;
- contiene illustrazioni riformattate e ne sono state aggiunte di nuove.


A chi si rivolge?

“Kanski - Oftalmologia clinica - La sinossi” è il manuale completo e facile da consultare per i medici specializzandi in oftalmologia e per gli oculisti.
È anche una guida aggiornata e pratica ai diversi approcci diagnostici e terapeutici delle patologie oftalmiche.

Il volume è stato pensato per studenti di medicina, medici di medicina generale, oculisti, optometristi e infermieri specialisti. 

kanski 3

Immagini, video e casi clinici

L’iconografia di assoluto livello, abbinata a una ricca casistica clinica, rende inoltre il testo di facile comprensione a tutti, inclusi i lettori poco esperti di “computer” o di “digitalizzazione”. 

Anzi, proprio i lettori digitalmente meno esperti apprezzeranno ancor più il taglio eminentemente pragmatico e clinico che gli autori hanno dato a un argomento così difficile.

Infatti, al termine della lettura, risulterà chiaro come l’approccio digitale non possa e non debba essere un fine, ma solo uno strumento moderno imprescindibile al servizio della clinica, finalizzato all’ottenimento di un risultato clinico ottimale e riproducibile. 

Il libro è arricchito da 16 video accessibili tramite QR o dal sito dedicato (link e Qr code all'interno del volume).